giovedì 12 marzo 2009

Presentazioni

Salve,mi chiamo Lorenzo ed ho Vent'anni.Abito nella Periferia Est di Roma e studio Filosofia all'Università "La Sapienza".
Non so perchè ho deciso di aprire questo Blog forse,è l'esigenza di Farsi Sentire e di Condividere con la Rete( e quindi con altri Utenti) le Esperienze e gli Episodi della Mia Vita che però(spesso e volentieri) accomunano molti miei Giovani Coetanei o forse ho deciso di utilizzare uno strumento Potente e Vasto come quello del Blog,anche per dare Informazioni da un Punto di Vista Oggettivo e Obiettivo.Ma infondo si sà che Internet è un Mezzo Mediatico molto potente e può essere utilizzato senza filtri e senza Censura Alcuna.Ma tornando a Noi,l'Apertura di Uscita 15 coincide con la Volontà di riportare nel Web l'esperienza quotidiana della Periferia come Mondo e di come questo Mondo sia una trasposizione più piccola del Mondo in generale,fatto di Gioie e Dolori,di Guerre e di Battaglie.Insomma Uscita 15 vuole essere una Voce fuori dal Coro,schietta e diretta mettendo in risalto Notizie di Ogni Genere e rendendosi Testimone di una Realtà,non solo Romana ma che combacia anche con il Resto dell'Italia.I Giovani,soprattutto in questo periodo,hanno il bisogno di farsi sentire e la Tecnologia della Rete con i Blog,i Social Network(vedi Myspace,Facebook,etc..) possono trasformare Semplici Curiosi e Appassionati in Piccoli Reporter di ogni giorno.Il Rischio ovviamente c'è sempre,troppa dispersione e moltitudine,col Rischio di restare solo un minuscolo puntino,magari mai notato nel panorama cybernetico ma di certo non ci lasciamo intimidire.E' una sfida,come d'altronde è la Vita.
Abbiamo la libera informazione che ci permette di esprimerci in maniera Libera e senza Mezzi Termini e ho sentito il Bisogno di sfruttare appieno quello che mi viene Offerto.
Perche uscita 15?Perchè è la mia Zona,La Rustica,quartiere ad Est della Periferia Romana.
Un Campo di Battaglia e simbolo di Ogni quartiere,romano e non.Testimone della Vita grezza,terra-terra di chi combatte le proprie personali guerre ogni giorno,magari usando il sorriso al posto dei Fucili.Uniti da Storie che si intrecciano diverse nella loro complessità ma tutte con dei Temi Ricorrenti.
Per questo useremo un linguaggio,il più informale possibile per permettere a chiunque di capire quello che di volta in volta diventerà fonte di discussione.
I Temi che verranno trattati,come già anticipato,saranno molteplici e diversissimi:dalla Politica alla Cultura,dallo Sport all'Economia.Insomma un progetto ambizioso anche se per adesso mi ritrovo da Solo.Ne approfitto per estendere a chiunque abbia Voglia di dire la sua a contattarmi all'Indirizzo E-Mail che verrà aperto appositamente per questo Blog.
Spero di essere stato il più chiaro e limpido possibile.

Lorenzo P.

Nessun commento:

Posta un commento